Questa pagina è dedicata ai piccoli segreti per rendere migliore qualcosa, per migliorarne il sapore o per migliorarne la preparazione. Sono tutte cose che ho sperimentato personalmente, ho sperimentato ovviamente la ricetta con e senza questi "trucchetti" e se ho deciso di riportarli vuol dire che, almeno per quello che riguarda me, ho la certessa che essi contino qualcosa e che alcune volte facciano la differenza.

Tips and tricks

  • Se vi capita di cucinare sia la pasta che il sugo allo stesso tempo, vi consiglio di girare la pasta mentre cuoce con il mestolo che state usando per girare il sugo, cuocendo la pasta si legherà già subito al sapore del vostro sugo.
  • Se cucinate la carne, e avete tempo per farlo, preparatevi sempre un composto da spalmarci sopra con cui farla marinare un'oretta prima di cuocerla, anche mezz'ora basta, i composti sono semplici da fare basta qualche spezia e un po di sale massaggiati con cura sopra alla carne e sentirete la differenza.
  • Se preparate spesso sughi, ragù o zuppe di fagioli o ceci, vi consiglio caldamente di acquistare una pignatta di Terracotta, la differenza la sentirete già dal primo utilizzo, vi consiglio se deciderete di acquistarla, di tenerla, immersa in acqua tutta la notte prima di utilizzarla, se potete farlo ogni volta è ancora meglio.
  • La Paprika dolce è una delle spezie più versatili che esistano, non come la noce moscata ma siamo li, usatela spesso per insaporire la carne, maiale, vitello e pollo legano benissimo con la paprika, aggiungetela però prima della cottura in modo che cuocia con la paprika sopra.
  • Il WOK è meglio di una padella per cucinare quasi ogni cosa, dal riso alla carne
  • Anche se in giro, e nei ristoranti vedete il contrario, il sugo non và MAI e poi MAI aggiunto alla pasta dopo la cottura, soprattutto mettendolo a mestolate sopra, la pasta và saltata con il sugo, ancora meglio aggiungere la pasta direttamente alla pentola del sugo una volta cotto e far saltare tutto insieme per qualche minuto.
  • Usare il Burro e l'olio insieme è un piccolo segreto per cuocere meglio la carne, il burro e l'olio hanno gradazioni di ebollizione diversi, ma è l'abolizione del burro che porta al risultato migliore, legandosi alla carne e rendendola croccante
  • Il Timo è una spezia fantastica, usatela spesso, ma se veramente volete fare la differenza, Cercate il Timo al Limone, e vedrete che spettacolo